Giovedì 7 maggio 2026
Terza uscita con gli allievi del corso "Veliamoci bene 2026".
Giornale di Bordo del 7.05.26 – Vela Terapia (Diario di bordo di Marco uscito con Sebastiano su Cocoon) La giornata si è svolta in condizioni meteo favorevoli, caratterizzate da una brezza relativamente tesa e da una leggera copertura del cielo, elementi che hanno reso l’uscita dinamica ma piacevole. Durante la navigazione è stato possibile svolgere un programma di manovre base, consentendo a tutti i partecipanti di sperimentare attivamente le principali attività di bordo. Ciascuno ha avuto modo di destreggiarsi al timone, mostrando attenzione, coinvolgimento e crescente sicurezza nella conduzione della barca. L’esperienza si è conclusa con una serie di strambate, vissute con spirito positivo e partecipativo, contribuendo a creare un clima sereno e stimolante. L’intera attività si è svolta nel segno del divertimento, della collaborazione e della condivisione dell’esperienza marinaresca.
Questo invece è un pensiero e le emozioni descritte da Lorenzo, un allievo dell’Ail imbarcato su Gelsomina…..
Nel respiro del mare











