Antonio Gallo
Migliore benefattore 2020

Grazie alla sua encomiabile generosità Ipotenusa Marina continua con entusiasmo nel suo progetto.

In occasione del suo 80esimo compleanno, Antonio Gallo, traendo ispirazione dai valori che hanno guidato tutta la sua vita, ha voluto dare un segno tangibile della sua generosità sostenendo il progetto Ipotenusa Marina.
Lo scorso 15 Dicembre l’armatore ha festeggiato questo importante traguardo presso l’Hotel Ariston con un elegante ricevimento ed ha colto l’occasione per devolvere tutti i suoi regali in beneficenza.

Ad accomunare l’armatore e la nostra associazione è ancora una volta il mare, lo spirito di squadra e l’intraprendenza. Quella di Antonio Gallo è una storia lunga 80 anni tutta dedicata all’amore per il lavoro e al mare trasmettendolo alla sua famiglia con la stessa passione. Cominciando dal nulla nel 1955, Gallo è riuscito a creare una flotta di tonnare e a gestire equipaggi infondendo coraggio e intraprendenza diventando una guida in questo settore.

L’inclusione e lo spirito di squadra tipico di un equipaggio sono alla base di Ipotenusa Marina cosi come della flotta Gallo. Attraverso le attività di Ipotenusa Marina le persone vedono crescere la consapevolezza di sé e dell’importanza del proprio contributo. Perché a bordo, come nella vita, tutti sono importanti per la navigazione.

Grazie alla cospicua donazione di Antonio Gallo e alla generosità di persone come lui queste attività possono andare avanti, continuando a trasmettere la passione per il mare e l’importanza di sostenersi a vicenda, migliorando la qualità della vita di tante persone in difficoltà nella nostra città.

Antonio Gallo con i suoi figli e Barbara Chiappini durante i festeggiamenti