Sostienici… sali a bordo con noi per Dirindirindina

Toccare con mano i risultati e vedere i benefici di cui sono protagonisti i tanti ragazzi che partecipano alle nostre attività ci spinge a continuare sempre con più passione. Tra noi volontari ci sono skipper, animatori, educatori, persone qualificate e disponibili a prestare il loro impegno in totale spirito di gratuità.

Più complesso è stato in questi anni procurarci un minimo di risorse economiche, indispensabili per la manutenzione dell’imbarcazione, per l‘ormeggio, per le spese generali di gestione del progetto.

Più modi per sostenerci

Diventa volontario

Sali a bordo con noi… le risorse umane per questo progetto sono di fondamentale importanza. Abbiamo bisogno del tuo contributo di idee, di esperienza e di lavoro per continuare a dare vita ad un’esperienza indimenticabile ed unica, che ci aiuterà a fare del bene e a farlo sempre meglio.

Partecipa ai corsi di formazione esperenziale

Corsi pensati per aziende che desiderano sostenerci investendo in un corso di formazione esperenziale per il proprio staff. Durata del corso 2/3 giorni.

Dona un contributo economico

Per beneficiare dei vantaggi fiscali previsti per le erogazioni liberali in favore delle ONLUS dovrai eseguire un bonifico con le seguenti modalità:

IBAN: IT20R0501803400000011432218
Causale: “Barca Gelsomina”
Beneficiario: “Associazione di Volontariato l’Ipotenusa ONLUS”

Normativa per le agevolazioni fiscali sulle erogazioni liberali.

Modalità di destinazione del 5 per mille.

In fase di dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il proprio 5×1000 ad “Associazione di Volontariato l’Ipotenusa ONLUS“, indicando il nostro codice fiscale 95017800657 apponendo la propria firma negli appositi quadri presenti nei seguenti modelli:

UNICO: lo presentano i titolari di redditi di impresa e di lavoro autonomo per i quali è richiesta l’apertura di una partita IVA.
730: è il modello riservato ai dipendenti e ai pensionati, in caso di dichiarazione dei redditi non troppo complessa.
CU/Certificazione unica: i soggetti che non sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi possono comunque indicare la propria scelta relativa al 5 per mille tramite una apposita scheda allegata direttamente al CU.

Ricordiamo che è possibile destinare il proprio 5 per mille a un solo beneficiario.