Tutti gli eventi

2019

Corso esperenziale con FINANZA.TECH, Main Sponsor Ipotenusa Marina.

Manifestazione IL GRANDE VIAGGIO INSIEME, giornata rientrante nel programma nazionale CONAD, per la promozione del buon cibo e dello sport, in collaborazione di UISP.

Manifestazione VELIAMOCI BENE, organizzato dall’AIL sezione di Salerno.

REGATA DEL CENTENARIO organizzata dall’Associazione degli Industriali di Salerno.

2018

Manifestazione A VELA SENZA BARRIERE, promossa da “UISP”, con il patrocinio della Provincia di Salerno, il Comune di Salerno, l’Autorità Portuale del Mar Tirreno, e la Capitaneria di Porto (Salerno).

Manifestazione APRI LE VELE, giornata organizzata da UISP per la promozione del mare e della vela.

Tombolata di beneficenza, per la raccolta di fondi a sostegno di  IPOTENUSA MARINA.

2016

Manifestazione PIÙ SPORT PER TUTTI organizzato da Decathlon (Salerno).

Manifestazione LA VELA È PER TUTTI organizzata dalla Lega Navale di Salerno, patrocinata dal Comune di Salerno e dalla Provincia di Salerno, ha avuto come obiettivo la creazione di un momento di integrazione fra ragazzi diversamente abili e normodotati (Salerno).

VELEGGIATA DI SAN MATTEO organizzata da Lega Navale di Salerno in occasione della festività del Santo Patrono (Salerno).

2015

Visita all’Osservatorio astronomico c/o il Liceo Scientifico “Genoino” di Cava dei Tirreni con i ragazzi ospiti delle case famiglia dell’Associazione IPOTENUSA ONLUS.

VELEGGIATA DI S. MATTEO organizzata LNI di Salerno, nell’ambito di “La Vela per Tutti”, in occasione della festività del Santo Patrono (Salerno).

FESTA DEL MARE organizzata dalla U.I.S.P. ad Agropoli, per la promozione delle attività sportive legate al mare.

Manifestazione nazionale promossa dall’UISP Vela, per rendere omaggio a tutti i naufraghi del mar Mediterraneo.

REGATA MARINA D’ARECHI PORT VILLAGE – Costa d’Amalfi (Salerno).

Manifestazione LUCI DA VELISTA, in collaborazione con il Comune di Salerno, per la promozione in mare delle luci d’artista della città.

2014

Dal 2014 ad oggi: giornata “UN MARE DI SOLIDARIETÀ”, in collaborazione con l’AIL sezione di Salerno, per promuovere la velaterapia, come metodo innovativo per la riabilitazione psicologica e al miglioramento della vita dei bambini affetti da patologie onco – ematologiche.

Manifestazione per la prevenzione del melanoma della pelle in collaborazione con la Fondazione Melanoma ONLUS di Napoli.

REGATA del MARINA D’ARECHI PORT VILLAGE.

Manifestazione FIABADAY, Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche organizzato a Salerno dall’associazione FIABA ONLUS Roma presso la Capitaneria di Porto ed il circolo Canottieri Irno.

Visita all’osservatorio astronomico a Cava de Tirreni con i ragazzi ospiti delle case famiglia dell’Associazione IPOTENUSA ONLUS.

Manifestazione “Una unica grande opera… Salerno”, presso la Chiesa dell’Addolorata e il complesso di Santa Sofia, nel Centro Storico di Salerno.

2013

dal 2013 ad oggi, GIORNATA NAZIONALE DELL’AIL, per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma (Salerno).

dal 2013 ad oggi: collaborazione con l’Associazione KIM di Bellizzi per proporre la velaterapia ai ragazzi della casa famiglia dell’Associazione (Salerno).

progetto CAPITAN UNCINO, organizzato dalla UISP – Associazione di Promozione Sociale – che coinvolge ragazzi con disabilità e normodotati nella progettazione e realizzazione di barche a vela (Salerno).

REGATA DELLA LEGALITÀ, dedicata ad Angelo Vassallo, di sensibilizzazione per la lotta alla legalità (Salerno).

Progetto COOPERIAMO, sostegno e valorizzazione delle attività del terzo settore, per la creazione di una rete tra gli operatori del terzo settore e del mondo dell’associazionismo (Pontecagnano F.)

Visita all’osservatorio astronomico di Cava de’ Tirreni con i ragazzi ospiti delle case famiglia dell’Associazione IPOTENUSA ONLUS.

Manifestazione organizzata in occasione dell’anniversario dello sbarco degli alleati (Salerno).

REGATA MARINA D’ARECHI PORT VILLAGE – Costa d’Amalfi (Salerno): evento organizzato dal MARINA D’ARECHI PORT VILLAGE che coinvolge numerose imbarcazioni presenti nel golfo di Salerno.

 

VELEGGIATA DI SAN MATTEO organizzata dalla Lega Navale di Salerno in occasione della festività del Santo Patrono (Salerno).

Giornata di VELA TREKKING in collaborazione “Outdoor Campania”, finalizzata a promuovere la vela.

2012

Dal 2012 ad oggi, IPOTENUSA MARINA ha preso parte alla veleggiata organizzata dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno.

Dal 2013 ad oggi, IPOTENUSA MARINA ha partecipato a MAREMAGNA, gara velico-gastronomica organizzata dall’ASD Club Avvelenati Salerno, affiliata alla UISP, e SLOW FOOD, con il patrocinio del Comune di Cetara.