Domenica 7 luglio 2019 - Regata del centenario
L’Ipotenusa marina ha partecipato alla regata organizzata dalla Confindustria di Salerno con Gelsomina, come equipaggio c’erano Pino, Antonio D’Agostino e Nello, ospiti Antonia Autuori (che ha anche timonato per un pò, quindi la possiamo mettere tranquillamente tra l’equipaggio) e 3 ragazze della sua associazione Francesca, Federica e Federica con rispettive mamme.
Alle 10.00 ca. abbiamo mollato l’ormeggio e ci siamo diretti alla LNI dove abbiamo imbarcato gli ospiti, da li siamo andati verso il Marina D’Arechi dove era prevista la partenza alle 12.30 ca.
Ospiti simpaticissimi e tutti contenti (tranne un piccolo problema iniziale per Francesca ….superato subito) siamo partiti bene nella veleggiata con Gelsomina che, fresca di carena pulita, andava una bellezza….due bordi tra il Marina e il Masuccio salernitano con un bel vento e trascorsi tra una pizzetta e un dolcino, tra un sorriso e una battuta……..tanto sole, un divertimento e una gioiosità di tutto l’equipaggio che ha reso veramente piacevole questa giornata.
La nostra regata…..quella della solidarietà l’avevamo vinta appena partiti….per essere riusciti, ancora una volta, a mettere insieme delle ragazze che volevano veleggiare insieme e sono state contente di aver trascorso una mezza giornata a mare, in barca a vela divertendosi con noi, con le loro mamme e con Antonia Autuori…..
Serata trascorsa ai Canottieri dove ci sono state le premiazioni a sorteggio, l’Ipotenusa ha vinto un portachiavi…..ma cosa più importante abbiamo portato la rappresentanza della nostra …”vela solidale”…..