Venerdì 17 aprile 2026
Terza lezione teorica "Sentieri di vela" e "Veliamoci bene"
Presso la sede dell’Ipotenusa in via Mauri, si è tenuta la terza lezione teorica dei due corsi “Sentieri di vela” e “Veliamoci bene” 2026.
Alla presenza di un numeroso gruppetto di persone Pino questa sera ha parlato di vento apparente e vento reale, azione del vento sulle vele e centri di forza.
Gli argomenti di questa sera erano abbastanza ostici, ma è sembrato che comunque gli allievi abbiano tenuto botta.
Abbiamo concluso la lezione rilassandoci con due nodi.


![IMG-20260418-WA0016[1]](https://www.ipotenusamarina.org/wp-content/uploads/2026/04/IMG-20260418-WA00161-1530x765.jpg)








