WEEK END AD AGROPOLI

Sabato 28/07/18 e domenica 29/07/18 Pino ha accompagnato alcuni amici, Antonio D’Agostino con  Monica e due amici loro Gustavo e Carmen,  ad Agropoli per un w.e. in barca a vela.
Partiti sabato mattina alle 10.40, dopo che tutti si erano sistemati nelle rispettive cabine, ci siamo portati fuori dal porto e subito impostata la rotta su Agropoli e visto che il vento era discreto, all’altezza del Marina d’Arechi, abbiamo issato le vele e spento il motore…con grande piacere di tutto l’equipaggio..
Abbiamo navigato a vela per tutto il tempo, con un vento da SW, che quindi ci ha permesso di fare un’andatura tra il traverso e una bolina larga, che alla fine ha raggiunto anche i 14 nodi e la nostra velocità a tratti è stata anche di 6 nodi…
Arrivati alle 16.00 ca. davanti la spiaggia di Trentova abbiamo fatto un bagno per rinfrescarci e godere di un mare veramente incantevole.
Siamo entrati in porto verso le 17.00 attraccando in banchina al transito, dove alla fine abbiamo usufruito anche di acqua e corrente.
Abbiamo trascorsa la serata nel centro storico di Agropoli, sempre molto suggestivo, e la notte in barca abbastanza tranquillamente.
Domenica sveglia alle 08.00 (chi più…chi meno…) caffè veloce e, dopo aver sistemato con i responsabili dell’ormeggio consumi e avviso di partenza, abbiamo mollato gli ormeggi.
Ci siamo portati fuori e costeggiato un po’ la costa direzione sud…
Arrivati all’altezza di S.Maria , nel frattempo si era svegliato il resto dell’equipaggio, abbiamo fatto un grande bagno in un’acqua trasparente e dei fondali meravigliosi…. ultimato un piccolo concorso di tuffi dalla…. “piattaforma” di ….Gelsomina!!!!!!!
Siamo partiti alla volta di Salerno alle 10.20, perché Gustavo aveva l’esigenza di non arrivare tardi.
Il primo tratto di ca. 2 ore l’abbiamo fatto a motore con randa issata per stabilizzare l’imbarcazione, vento scarso, mare leggermente increspato.
Verso le 13.00 abbiamo mangiato un piatto di spaghetti e un’insalata, rallentando la velocita, dopodiché, visto che il vento era aumentato, abbiamo issato anche il genoa e con un vento, che alla fine ha raggiunto 13/14 nodi, siamo arrivati fino all’ingresso del porto commerciale, dove abbiamo ormeggiato alle 15.10.
Bel week  end all’insegna della vela e crociera con un equipaggio simpatico e divertente che è rimasto molto soddisfatto dell’esperienza fatta… con Gelsomina che messa alla prova ha risposto egregiamente.

I commenti sono chiusi.